Le auto vendute

Vendita Auto Epoca

Porsche 911 Carrera “40 Jahre” Giubileo

Venduta Stoccarda

  • 16000 km
  • 2003
  • Colore: Grigio GT
  • Cambio: Manuale

Porsche 911 Carrera 40 Jahre ( 40 years – Jubileum – Giubileo )
N° 0245/1963 – La migliore conservata in Europa
Auto pari al nuovo, solo 16.000 km. certificati da Porsche.
Libretto tagliandi ed uso e manutenzione.
Tagliando appena effettuato, Navigatore, Impianto Bose, Telefono Veicolare ecc. ecc. ecc.

STORIA DI QUESTO MODELLO
In occasione del quarantesimo anniversario della 911, la casa di Stoccarda ha opportunamente voluto festeggiare l’evento presentando un modello specifico ed assai particolare, come in passato si era già verificato per la 964 “30 Jahre, ovviamente a tiratura limitata. L’equipaggiamento di Porsche “911 – 40th Anniversary” è estremamente completo e ricercato, sia dal punto di vista della meccanica che da quello estetico o degli interni. Le modifiche estetiche più di rilievo riguardano diversi particolari, come lo spoiler anteriore identico a quello della 911 Turbo, eccezion fatta per la vernice utilizzata per la griglia, ora in tinta con il resto della carrozzeria. Ulteriori differenze rispetto alla 911 standard si possono ritrovare nei cerchi da 18 pollici Carrera-Style, oltre che dal tetto apribile e dalla presenza di fari bi-xeno a fascio adattivo, in grado cioè di variare l’angolo di illuminazione in proporzione all’angolo di sterzata impartito. Ovviamente anche il logo posteriore è stato sostituito, infatti nel caso di questo specifico modello, invece del “classico” logo Carrera, troviamo un elegante terna numerica in alluminio”911″, già vista in passato su modelli “particolari”.
La meccanica è all’altezza della ricercatezza globale della vettura, infatti il motore 6 cilindri di 3.6 litri eroga ben 345 Cv, ben 25 in più della “normale” 911 Carrera attualmente in commercio, portando la velocità di punta ad un massimo di 290 Km/h (+5 Km/h!). Ovviamente telaio e sospensioni hanno ricevuto le attenzioni del caso, infatti la vettura è stata ribassata di 10mm e le sospensioni più rigide garantiscono reazioni da vera sportiva di razza.
Gli interni rispecchiano le promesse che esternamente “911 – 40th Anniversary” di certo mantiene. Assolutamente sportivo l’abitacolo, ma mai eccessivo. Pelle naturale grigio scuro che avvolge i sedili sportivi e non solo o l’alluminio satinato presente sul tunnel centrale sono solo alcuni dei tratti distintivi dell’abitacolo di quest’ultima creazione di Stoccarda.
“911 – 40th Anniversary” è stata commercializzata esclusivamente in tinta “GT silver metallic”, colore che contraddistingue anche la straordinaria Carrera GT.
Il prezzo dell’epoca per uno dei 1.963 esemplari era di 95.616 Euro